Iran: “Trump morde più di quanto possa masticare”
Iran – Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, in politica estera sembra usare un atteggiamento molto liquido: non si riesce a comprendere con nitidezza dove finisce la “realtà” del suo pensiero e dove inizia la “sparata”. Si rivela dunque non solo interessante, ma anche curioso osservare i suoi voli per cercare di capire dove vuole atterrare.
Con ogni probabilità hanno ragione gli iraniani quando commentano lo scambio di messaggi su Twitter, offensivi e in lettere maiuscole, fra il presidente Usa Donald Trump, il suo omologo Hassan Rouhani e il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, affermando che è tutta propaganda.
A tal proposito, il segretario del Consiglio per la convenienza dell’Iran ed ex capo dell’Irgc, Mohsen Rezaei, ha fatto riferimento a numerosi incontri del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con diversi leader mondiali, dichiarando che: “Trump morde più di quanto possa masticare”.
In un Tweet, Rezaei ha scritto che “il presidente Trump sta combattendo da solo contro il mondo intero. Sta aumentando le tariffe sui prodotti di Ue, Cina e Canada e sta imponendo sanzioni a Paesi come la Russia, l’Iran e la Turchia”. Un vecchio detto dice: “Non si può mordere più di quanto si possa masticare”, ha aggiunto Rezaei.
Trump sta sparando in ogni direzione e obiettivo, sia contro i suoi amici che contro i nemici, ha dichiarato l’ex comandante dell’Irgc, sottolineando che il tempo mostrerà il risultato della sua folle avventura. Se le sanzioni e le tariffe introdotte da Trump non mostrano alcuna efficacia, sia l’economia statunitense che la sua reputazione internazionale restante saranno rovinate.
di Redazione