Iran, svelati tunnel sotterranei per stoccaggio sistemi di difesa aerea
Iran – Le forze militari iraniane hanno svelato tunnel sotterranei utilizzati per lo stoccaggio di sistemi missilistici di difesa aerea. I tunnel sono stati svelati martedì durante l’esercitazione di difesa aerea “Guardiani di Velayat Sky-1401“.
I filmati rilasciati delle esercitazioni militari mostrano i sistemi missilistici di difesa aerea “Khordad 3rd”, appartenenti alla Forza aerospaziale del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, uscire da un tunnel.
Lunedì, il comandante della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia – il quartier generale della difesa aerea dell’Iran – aveva svelato i piani per esporre una serie di sistemi di difesa aerea che sono custoditi in tunnel sotterranei.
Il 7 febbraio, l’aeronautica iraniana ha svelato la sua prima base militare sotterranea, denominata Oghab-44 (Eagle-44). La base aerea tattica può ospitare e preparare vari velivoli, inclusi aerei da combattimento, bombardieri e veicoli aerei senza pilota, per le missioni.
La base sotterranea è composta da varie sezioni, un’area di allerta, un posto di comando, hangar per aerei da guerra, centro di riparazione e manutenzione, attrezzature per la navigazione e l’aeroporto e serbatoi di carburante.
di Redazione