Iran presenta cacciatorpediniere stealth
Iran – Durante una cerimonia organizzata ieri alla presenza del comandante dell’esercito iraniano, generale maggiore Seyed Abdolrahim Mousavi, è stato presentato il cacciatorpediniere Sahand, progettato e costruito interamente in Iran.
Il cacciatorpediniere si è unito alla flotta navale iraniana nella base della città portuale di Bandar Abbas, nel Golfo Persico. Il cacciatorpediniere di Sahand è equipaggiato con un sistema stealth che evade il radar e può affrontare viaggi lunghi cinque mesi senza effettuare rifornimento. Gli analisti militari affermano che il Sahand è il più avanzato cacciatorpediniere “domestico” costruito nella regione dell’Asia occidentale.
Iran in grado di esportare armi
L’alto comandante iraniano del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), Amir Ali Hajizadeh, ha dichiarato che dalle sanzioni americane contro l’Iran, il Paese ha acquisito la capacità di esportare armi.
Rivolgendosi a una cerimonia culturale a Teheran, il comandante della Brigata Aerospaziale dell’Irgc, Amir Ali Hajizadeh, ha acclamato il successo dell’Iran nel trasformare le crudeli sanzioni ostili in un’opportunità di autosufficienza.
Mentre le sanzioni sulle armi contro l’Iran sono in vigore dall’istituzione della Repubblica islamica, il Paese ha trasformato le minacce in opportunità e ha raggiunto la capacità di esportare armi. I nemici riconoscono il grande deterrente e il potere di difesa dell’Iran, ha dichiarato il generale, aggiungendo che la forza del Paese ha costretto i nemici a trattare con rispetto le Forze armate iraniane.
di Redazione