Iran, mercato azionario diventerà internazionale
Il consigliere dell’Organizzazione per i titoli e gli scambi per gli affari internazionali e con gli investimenti esteri, Bahador Bijani, ha affermato che il mercato azionario dell’Iran diventerà internazionale. Il funzionario ha fatto queste osservazioni nel corso di un’intervista rilasciata la scorsa settimana all’Irna.
In questo campo, stabilire relazioni costruttive con il mondo e coloro che sono attivi nel mercato dei capitali è il programma principale dell’organizzazione che diventerà operativa, ha sottolineato. Gli investitori stranieri si concentrano sull’investimento a lungo termine nella Repubblica Islamica dell’Iran, la cui questione è considerata una delle specifiche importanti e salienti dell’ingresso degli investitori stranieri nel mercato dei capitali iraniano, ha aggiunto Bijani.
Il funzionario iraniano ha parlato delle recenti tensioni tra l’Iran e gli Stati Uniti e del loro impatto sull’ingresso di investitori stranieri nel mercato dei capitali iraniano: “Gli eventi che si verificano a breve termine nel Paese possono influenzare il mercato dei capitali”.
L’attrazione per gli investitori stranieri è considerata una parte del trend di internazionalizzazione del mercato dei capitali. Recentemente è stata posta un’istruzione nel campo internazionale del mercato dei capitali. Bijani ha aggiunto: “Abbiamo fatto il nostro massimo sforzo in linea con l’internazionalizzazione del mercato dei capitali e con la riduzione degli investimenti stranieri in Iran e nell’arena internazionale”.
di Redazione