Iran: l’esercito sviluppa nuovi armamenti
Lunedi scorso l’Iran ha presentato un nuovo Unmanned Aerial Vehicle (Uav) che può essere utilizzato per operazioni di ricognizione e combattimento.
Il drone chiamato ‘Siraf’ ha un’autonomia di volo di 100 km ed è stato presentato durante l’esercitazione militare denominata Beit-ul Muqaddas 28, effettuata giorni fa nella provincia centrale di Isfahan.
Siraf, costruito dagli studenti del centro di formazione di artiglieria del Ground Force di Isfahan, è in grado di scattare immagini e trasferirle in tempo reale. L‘Iran ha presentato anche un veicolo portacarri ultra-pesanti chiamato ‘Pouria’ e blindati ‘Felaq’.
Le Forze militari iraniane hanno iniziato domenica scorsa massicce esercitazioni missilistiche nome in codice ‘Heidar Karrar 3’, nelle regioni centrali del Paese, sempre nell’ambito dell’esercitazione di Beit-ul Moqaddas. Diverse unità di fanteria, meccanizzate e dell’aviazione hanno partecipano alle manovre.
Le forze armate iraniane hanno recentemente testato diversi tipi di missili, siluri oltre a un gran numero di armi, sottomarini, navi militari, artiglieria, elicotteri, aerei, Uav e sistemi di difesa aerea di produzione iraniana.