Iran, continua lo sviluppo della Forza Aerea
Iran – Continua senza soste la riorganizzazione e il potenziamento della Forza Aerea della Repubblica Islamica dell’Iran. Gli esperti e lo staff tecnico della base aerea di Shahid Lashkari di Mehrabad hanno revisionato un jet da combattimento F-4 con messa a terra.
L’aereo da caccia F-4 era stato messo a terra per diversi anni. Il processo di revisione ha richiesto un anno e sei mesi e 18mila ore di volo per essere in grado di tornare alla fase operativa. Il jet è stato assegnato alla flotta operativa dell’Aeronautica militare dopo un test finale riuscito. A febbraio, l’Iran ha revisionato tre jet tra cui un aereo da caccia F-14 e F-7, oltre a un PC7 Turbo Trainer.
Secondo il comandante della base aerea di Shahid Babaei, Mohammad Jafar Tak, gli sforzi messi in atto nel processo di revisione dell’aereo messo a terra mostrano che i tentativi del nemico di imporre sanzioni nell’intento di indebolire le capacità di difesa del Paese sono stati inutili. Gli sforzi sono anche in linea con l’economia della Resistenza, ha aggiunto l’ufficiale iraniano.
Il leader della Rivoluzione Islamica, Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, ha ribadito giorni fa che l’esercito iraniano deve diventare più forte approfittando delle esperienze passate e affidandosi ai suoi giovani militari.
di Redazione