Iran costruisce missili terra-mare con portata di 300 km
Iran – Il vice comandante delle operazioni dell’esercito iraniano, Mahmoud Moussavi, ha affermato che “l’Iran prima della Rivoluzione Islamica non possedeva missili terra-mare, ma oggi i nostri missili hanno raggiunto un’autonomia di 300 chilometri e aumenterà addirittura nel prossimo futuro”.
La manutenzione e la protezione delle attrezzature e delle strutture è un’importante missione militare dell’esercito iraniano fin dall’inizio della vittoria della Rivoluzione Islamica, ha dichiarato questa mattina ai giornalisti Mahmoud Moussavi.
Indicando vari sacrifici militari in varie fasi della Rivoluzione Islamica, l’ufficiale iraniano ha affermato che “la prima risposta schiacciante è stata data dall’aeronautica dell’esercito iraniano al nemico durante l’aggressione irachena. Mousavi ha osservato che “l’esercito ha messo la ricostruzione delle capacità e delle attrezzature di difesa nella sua agenda dopo il periodo della Santa Difesa (Guerra Imposta Iran-Iraq 1980-1988), ed ha potenziato il potere deterrente dell’Iran formando un’unità sub-superficiale che è altamente strategica, e d’altra parte, progettando e costruendo diversi missili.
Il vice comandante iraniano ha dichiarato che la potente presenza dell’Iran nel Golfo Persico, nel Mar Caspio e negli oceani è un’altra conquista dell’Esercito dopo la Rivoluzione Islamica, che indica che la capacità, l’autorità e la capacità di difesa dell’esercito sono state migliorate così tanto che non è paragonabile a prima della Rivoluzione del 1979.
di Redazione