Iran condanna sostegno Usa alla pirateria nella regione
Iran – Il comandante della Marina iraniana, il contrammiraglio Sharam Irani, ha accusato gli Stati Uniti di sostenere la pirateria nella regione. Parlando in occasione dell’anniversario della Giornata dell’esercito iraniano, il contrammiraglio Sharam Irani ha dichiarato: “Se la pirateria prevale nella regione, è dovuto alla presenza ingiustificata degli Stati Uniti nella regione. Per grazia di Dio e con gli sforzi della Repubblica Islamica dell’Iran nel mare siamo stati in grado di stabilire una sicurezza al 100% nella regione, e questa sicurezza non è solo per noi e per la regione, ma anche per il mondo intero”.
Nel corso delle sue osservazioni, Irani ha dichiarato che la forza navale strategica dell’esercito iraniano dispone dell’equipaggiamento con la più alta tecnologia che indica l’alto livello scientifico del Paese e rappresenta l’alto livello dell’industria iraniana.
Affermando che la Marina ha sempre cercato di trasmettere il messaggio di pace dalla nazione iraniana a diversi Paesi, l’ammiraglio Irani ha aggiunto: “Ma il nostro messaggio al nemico nelle esercitazioni è che gli iraniani materializzeranno la loro volontà ogni volta che vorranno. Qualunque cosa facciano le forze iraniane è in linea con l’obiettivo di rafforzare e potenziare le comunità regionali e internazionali“.
di Redazione