L’Iran vuole attirare venti milioni di turisti all’anno
Iran – Il governo iraniano prevede di adottare nuove misure per attirare almeno venti milioni di turisti stranieri ogni anno nel prossimo futuro.
Ali Asghar Moonesan, vicepresidente iraniano e capo dell’organizzazione del Patrimonio culturale, artigianato e turismo iraniano (Ichto), afferma che secondo il Sesto piano di sviluppo nazionale, il governo intende aumentare il numero di turisti stranieri da 5 milioni a 20 milioni all’anno.
Visitando Madrid per partecipare alla fiera internazionale del turismo di Fitur, Moonesan durante la sua permanenza nella capitale spagnola, ha tenuto colloqui con funzionari del turismo dei Paesi partecipanti ed ha esplorato modi per promuovere legami con loro, ha dichiarato all’agenzia stampa iraniana Irna. Moonesan ha chiesto l’espansione di pubblicità e campagne promozionali per presentare ulteriormente le capacità turistiche dell’Iran al mondo.
Il funzionario iraniano ha sottolineato che l’attrazione dei turisti dall’Europa, dalla Cina, dalla Turchia e dai Paesi confinanti e islamici è in cima all’agenda del piano turistico iraniano. Il vice presidente iraniano ha anche dichiarato che partecipando a fiere internazionali del turismo, le agenzie di viaggio iraniane del settore privato possono stabilire una cooperazione con le loro controparti straniere allo scopo di attirare più turisti stranieri.
Moonesan ha elogiato la fiera Fitur come una delle principali fiere turistiche del mondo, aggiungendo che la Repubblica islamica dell’Iran partecipa regolarmente alla mostra. Durante il 38° round della fiera Fitur, l’Iran ha messo in mostra i suoi ultimi risultati e le sue capacità nel campo del turismo. La mostra è iniziata il 17 gennaio e si è conclusa il 20 gennaio.
di Redazione