Iran: attacco contro base Irgc, uccisi 11 Basij
I quotidiani scontri armati lungo i confini iraniani hanno preso le sembianze di una vera e propria guerra. La base del Corpo delle Forze di terra dell’Irgc Hamza Sayyid al-Shuhada ha rilasciato una dichiarazione dopo l’attacco terroristico della scorsa notte. I terroristi controrivoluzionari hanno attaccato la scorsa notte una base dell’Irgc a Marivan, nella provincia di Kurdistan, uccidendo e ferendo decine di persone.
La dichiarazione rilasciata oggi dalla base di Hamza Sayyid al-Shuhada, riporta che nell’attentato di ieri sera i terroristi controrivoluzionari e sponsorizzati all’estero hanno teso un agguato a un posto di confine appartenente alla base di Hamza Sayyid al-Shuhada delle Forze di terra dell’Irgc, che si trova nel Il villaggio di Darry a Marivan, nella provincia del Kurdistan. Negli scontri, il deposito di munizioni della base è stato colpito ed è esploso uccidendo 11 Basij e ferendone molti altri.
La dichiarazione ha anche rilevato che un certo numero di terroristi sono stati uccisi nello scontro a fuoco, mentre altri sono rimasti feriti prima della loro fuga. Le forze dell’Irgc presso la base di Hamza Sayyid al-Shuhada hanno notato che i gruppi terroristici controrivoluzionari non hanno alcun posto tra la nazione iraniana, specialmente tra il popolo devoto e vigile del Kurdistan, sottolineando che ci sarà un prezzo pesante da pagare per questo ennesimo e vile crimine.
di Redazione