Il Regime saudita è responsabile di tutti i crimini terroristici nella regione
Il Principale blocco dell’opposizione del Bahrain, la Coalizione 14 febbraio, ha rilasciato un comunicato in cui afferma che il regime di Riyadh è dietro tutti i crimini terroristici che avvengono nella regione.
Nel comunicato la Coalizione condanna anche i recenti attacchi terroristici contro centri religiosi sciiti nella parte orientale dell’Arabia Saudita.
Venerdì scorso, almeno cinque persone sono state uccise e altre nove ferite dopo che un terrorista ha aperto il fuoco contro un gruppo di musulmani sciiti che partecipavano alla cerimonia religiosa di Ashura, nella parte orientale dell’Arabia Saudita. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo terroristico dell’Isil.
I musulmani sciiti, in ogni parte del mondo, stanno partecipando alle celebrazioni per l’anniversario del martirio dell’Imam Hussein e dei suoi compagni nel mese di Muharram, il primo mese del calendario lunare.
L’Imam Hussein, nipote del Profeta Muhammad, venne martirizzato insieme a 72 dei suoi fedeli compagni nel 680 dc nella battaglia di Karbala contro il secondo califfo omayyade Yazid I. L’Imam Hussein è stato ucciso dopo aver rifiutato di giurare fedeltà al sovrano tiranno.