Hezbollah presenta il videogioco “Sacred Defense”
Nel corso di una conferenza stampa tenuta giorni fa a Beirut, il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha lanciato l’ultima produzione del suo dipartimento di media elettronici, il videogioco “Sacred Defense – Protecting the Homeland And Holy Sites”, che documenta la vittoria sui terroristi in Siria.
Il videogioco descrive le battaglie di Hezbollah per proteggere il santuario di Sayyeda Zainab nella periferia di Damasco, nel contesto della protezione dei luoghi sacri e della patria. Il gioco consente anche una serie di battaglie diverse, anche contro il gruppo terroristico Isil in una varietà di luoghi diversi, tra cui il confine siriano con il Libano. “Riflette l’esperienza di Hezbollah in Siria”, ha dichiarato ad Afp, Hassan Allam, uno degli sviluppatori del gioco.
Hezbollah ha combattuto i gruppi terroristici in Siria dal 2013, infliggendo pesanti perdite su di loro e liberando un gran numero di città e città in cooperazione con le forze russe e siriane. Il risultato della guerra in Siria ha conferito a Hezbollah la statura di potenza regionale, con il contributo determinante a quella lunga campagna sanguinosa esso ha raggiunto un peso politico-militare assai superiore a molte delle entità statali presenti nell’area, in ogni caso di assoluto primo piano.
di Redazione