Hezbollah possiede oltre 100mila missili
Il quotidiano ebraico The Maariv ha affermato che secondo le istituzioni di sicurezza israeliane il movimento di Resistenza libanese Hezbollah possiede più di 100mila tra razzi e missili.
Il quotidiano Maariv ha affermato domenica che le agenzie di sicurezza del regime sionista hanno stimato che Hezbollah abbia più di 100mila missili di vario tipo. Il giornale ha aggiunto che il numero di missili nell’arsenale missilistico di Hezbollah è aumentato drammaticamente dalla seconda guerra contro il Libano nel 2006 e che la minaccia al fronte interno del regime israeliano è aumentata.
La maggior parte dell’arsenale di razzi e missili di Hezbollah è costituito da missili Katyusha, che pesano 20 chilogrammi e hanno una portata di 40 chilometri. Il rapporto afferma che il movimento libanese Hezbollah possiede anche missili Fajr 3 che ha una gittata di 43 km e il peso della sua testata raggiunge i 45 kg.
Hezbollah può colpire qualsiasi punto di Israele
Hezbollah possiede anche missili Fajr 5 più avanzati con una portata di 75 km e una testata del peso di 90 kg. Si afferma inoltre che i missili “Ra’ad-II” e “Ra’ad-3” della versione iraniana del missile russo “FROG-7”, fanno parte dell’arsenale della Resistenza. Missili in grado di prendere di mira le profondità del regime israeliano.
Il quotidiano Maariv ha affermato che Hezbollah e l’Iran stanno cercando di aumentare la precisione dei missili avanzati, come la versione aggiornata del Zelzal (terremoto), che ha una portata da 125 a 160 chilometri e una testata del peso di 500 chilogrammi. Zelzal (Earthquake)-2 è più avanzato e ha un’autonomia di 210 km e un peso della testata di 600 kg.
L’arsenale missilistico di Hezbollah include anche il missile Fateh-110, un missile balistico a corto raggio che sembra essere una versione diversa del Zelzal-2, aggiunge il rapporto. Il missile Fateh-110 ha una portata da 250 a 300 km e una testata del peso di 500 kg.
di Redazione