Hezbollah ottiene schiacciante vittoria alle elezioni nel sud

I sostenitori di Hezbollah e del movimento Amal sono scesi in piazza sabato sera nel Libano del sud per celebrare le schiaccianti vittorie dei loro candidati alle elezioni municipali.
Nonostante il fatto che metà delle città del sud abbiano vinto all’unanimità per acclamazione, il che ha ridotto l’affluenza alle urne, il Libano meridionale ha registrato un tasso di partecipazione del 43,3% e il 36,7% degli elettori di Nabatieh ha espresso il proprio voto.
Alla luce del processo di conteggio delle schede, le liste sostenute da Hezbollah e dal Movimento Amal hanno vinto le votazioni nelle tre città di Aitaroun, Shaqra, Al-Sultaniyeh, Saksakiye, Baraachit, Hanin, Deir Qanoun, Froun, Dibbine e Jwayya. Un importante balzo in avanti è stato compiuto dalle liste di Hezbollah e del Movimento Amal nei due distretti di Tiro e Nabatieh.
Oltre alle ampie vittorie elettorali per acclamazione in 109 delle 271 città e villaggi nei governatorati del Libano meridionale e di Nabatieh, gli elettori i cui candidati si sono impegnati nelle elezioni comunali si sono riversati nei seggi elettorali con alti tassi di affluenza.
di Redazione