Hezbollah omaggia i martiri di Karbala e Nigeria
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah, attraverso un comunicato dell’ufficio Media Relations, rende omaggio all’Imam Husayn e la sua santa Casa, ed esprime solidarietà per i martiri di Karbala, morti ieri a causa di una fuga precipitosa durante il rito di Ashura. Hezbollah augura ai feriti una pronta guarigione e porge le più sentite condoglianze alle famiglie dei martiri.
Hezbollah esprime anche il suo più profondo dolore per i martiri caduti tra i fedeli che commemoravano Ashura in Nigeria. La Resistenza libanese condanna fermamente le autorità nigeriane per aver sparato contro cittadini disarmati. Considera gli atti repressivi di queste autorità come odiosi e incompatibili con i diritti umani più elementari.
Il movimento libanese esprime la sua piena solidarietà ai Mu’minin [fedeli credenti musulmani] e al loro naturale diritto di praticare i rituali del lutto di Husayn. Estende le sue più sentite condoglianze alle famiglie dei martiri e chiede all’Onnipotente una pronta guarigione dei feriti.
Fonte: Hezbollah Media Relations