Hezbollah, nessuno in Israele osa combatterlo
Hezbollah – Diversi analisti israeliani affermano che la nuova sfida che Israele dovrà affrontare quest’anno è il campo palestinese, aggiungendo che le sue ripercussioni raggiungeranno diversi fronti nella regione.
L’analista militare, Alon Ben David, ha affermato che la moschea di Al-Aqsa sarà la principale causa dell’escalation in Cisgiordania e a Gaza, aggiungendo che Hezbollah sta accumulando potere e che nessuno nell’entità osa combatterlo.
Gli analisti israeliani hanno anche considerato che le spaccature interne in Israele contribuiscono a debilitare il potere sionista, aggiungendo che i nemici di Israele stanno sfruttando queste divisioni.
L’ex capo del consiglio sionista di “sicurezza nazionale”, Gayora Iland, ha affermato che l’Iran e i suoi alleati credono che Israele sia ora politicamente isolato e sono più motivati ad attaccarlo.
Il capo del consiglio sionista per la “sicurezza nazionale”, Tzachi Hanegbi, ha affermato che i nemici di Israele potrebbero mettere in atto nuovi schemi basati sulla sedizione interna che attanaglia l’entità sionista.
di Redazione