Hezbollah sarà più efficace nel nuovo governo libanese
Beirut – Il vice segretario generale di Hezbollah, Sheikh Naim Qassem, ha sottolineato che il Partito di Dio sarà rappresentato nel nuovo governo libanese più efficacemente che mai per servire gli interessi nazionali, aggiungendo che si occuperà anche della corruzione del settore pubblico in cooperazione con tutte le parti interessate.
Lo sceicco Qassem ha sottolineato che gli Stati Uniti hanno lanciato una guerra soft contro la Resistenza di Hezbollah che ha protetto il Libano e ottenuto vittorie strategiche come quella contro il terrorismo. “L’Asse della Resistenza è riuscito a frustrare tutti gli schemi Usa-Israele nella regione”, ha concluso Qassem.
L’importante e storica vittoria ottenuta da Hezbollah alle elezioni parlamentari libanesi, consacra definitivamente il Partito di Dio come nuova potenza nella regione mediorientale. I risultati preliminari delle elezioni parlamentari di domenica in Libano hanno mostrato che Hezbollah, Amal e i loro alleati hanno ottenuto la maggioranza dei voti.
Le elezioni si sono svolte con una nuova legge elettorale approvata nel giugno 2017 dopo anni di dispute. Il nuovo sistema ha ridotto il numero dei distretti elettorali da 26 a 15, ed ha sostituito l’attuale sistema di pluralità con un sistema di rappresentanza proporzionale, aumentando la diversità settaria dei legislatori all’interno di ciascun distretto.
di Redazione