Hezbollah: fermeremo provocazioni Usa in Libano
Il capo del Consiglio esecutivo di Hezbollah, Sua Eminenza Sayyed Hashem Safieddine, considera “la situazione in Russia e Ucraina molto grave e, come affermano i funzionari europei, avrà impatti economici molto pericolosi e catastrofici, specialmente sulle nazioni povere e vulnerabili”.
Sayyed Safieddine ha inoltre sottolineato che “il Libano è molto preoccupato per la guerra in corso tra Russia e Ucraina, dato che è un Paese economicamente vulnerabile che sta già soffrendo una grave crisi. Cosa accadrebbe se il 90% dei bisogni individuali del Libano venisse importato?”.
Il funzionario di Hezbollah ha proseguito affermando: “Questo rende un must per i libanesi, in particolare il governo e i politici, indipendentemente dalle controversie e dalla posizione elettorale, dichiarare lo stato di emergenza per fornire cibo, medicine ed energia”.
Sayyed Safieddine ha anche sottolineato che oggi questa questione è più importante delle elezioni parlamentari, che devono tenersi ed è di grande importanza.
“Hezbollah, attraverso le elezioni parlamentari, si rivolge a tutti coloro che prendono di mira la Resistenza, per sventare le illusioni americane che li stanno provocando verso scontri politici non calcolati e sbagliati”, ha aggiunto Sayyed Safieddine.
di Redazione