Hezbollah condanna attacchi a Karbala e Nigeria
Hezbollah ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Hezbollah condanna gli attentati effettuati dalle organizzazioni terroristiche nella città santa irachena di Karbala, che ha provocato la morte e il ferimento di molti civili.
Colpire la città di Karbala durante le celebrazioni di Arba’een, uno dei più grandi raduni religiosi di tutto il mondo che arriva 40 giorni dopo l’Ashura, l’anniversario del martirio del terzo Imam sciita, l’Imam Hussein, conferma che i terroristi colpiscono la fede e luoghi sacri, per creare lotte e conflitti settari e dottrinali in favore dei loro padroni e delle potenze che li sostengono.
Il Partito di Dio ha inoltre condannato le forze di sicurezza nigeriane per aver aperto il fuoco contro fedeli sciiti nella città settentrionale di Kanu, uccidendo decine di nigeriani. Hezbollah ha invitato le autorità nigeriane a garantire la libertà di culto e di espressione della sua gente, e impedire le provocazioni di alcuni partiti ostili contro la Nigeria e il resto del mondo musulmano, che creano solo un conflitto interno che serve solo interessi stranieri.
Hezbollah Media Relations