Hezbollah celebra 40° anniversario della fondazione
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha presentato le celebrazioni per il quarantesimo anniversario della sua fondazione nel corso di una conferenza stampa presieduta dal funzionario delle relazioni con i media del partito, Muhammad Afif.
Afif ha affermato: “Celebriamo i quarant’anni affinché il popolo libanese sappia che un’intera generazione ha sacrificato le gioie della vita in nome della libertà, della dignità e della vera sovranità. La Resistenza, dopo 40 anni di attività, ora è più forte che mai. Hezbollah oggi è diventato istituzioni ed edifici educativi, sanitari e parlamentari“.
Il funzionario ha aggiunto: “Celebrare oggi i quarant’anni significa celebrare i martiri, i nostri studiosi, i nostri feriti e le loro famiglie, tutto il popolo e l’esercito. Oggi siamo pronti e consapevoli a qualsiasi sacrificio per la liberazione della Moschea di Al-Aqsa“.
Le celebrazioni si concluderanno il 20 agosto e si svolgeranno in varie regioni del Libano. I media e le istituzioni culturali presenteranno diversi lavori. Le celebrazioni si concluderanno con un grande festival in cui interverrà il segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah.
di Redazione