Hezbollah. Ali Daghmush: “L’obiettivo dell’Isil è offuscare l’immagine dell’Islam e dei musulmani”
Il direttore dell’ufficio relazioni esterne del movimento di resistenza libanese Hezbollah, lo sceicco Ali Daghmush ha dichiarato giorni fa nel corso di un incontro nella città nord-orientale iraniana di Mashhad, che il gruppo terroristico dell’Isil sta commettendo crimini efferati contro i musulmani e il sacro Corano. “Gli atti di barbarie da parte di questi criminali sono un chiaro esempio di anti-Islam”, ha aggiunto il funzionario libanese.
Il loro obiettivo – aggiunge Daghmush – è quello di offuscare l’immagine dell’Islam e dei musulmani, sollevando dubbi tra i non-musulmani. I gruppi wahabiti – sostenuti dall’Arabia Saudita – lo scorso anno hanno speso più di 80 miliardi di dollari per promuovere la Shiaphobia in tutto il globo. L’alto funzionario di Hezbollah ha anche invitato i musulmani a resistere all’Isil e agli altri gruppi terroristici che operano in Siria e Iraq.
Anche il Libano è stato scosso dall’ampliamento del conflitto siriano. Di recente, il segretario generale di Hezbollah, Seyyed Hassan Nasrallah ha dichiarato che il movimento di resistenza libanese è determinato a sconfiggere i gruppi terroristici attivi nella regione. I terroristi dell’Isil attualmente controllano alcune fasce di territorio in Siria e in Iraq. Hanno commesso atrocità terribili in entrambi i Paesi, tra cui esecuzioni di massa, decapitazione dei residenti locali e cittadini stranieri.