Hezbollah aiuta profughi siriani a tornare a casa
Il segretario generale del movimento di Resistenza libanese Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha annunciato durante un discorso televisivo, che Hezbollah è pronto ad aiutare i profughi siriani a tornare nel loro Paese per porre fine alla loro crisi.
Hezbollah al fianco dei profughi siriani
Il movimento libanese Hezbollah ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia l’istituzione di centri specializzati in varie aree libanesi per aiutare i siriani sfollati che sono interessati a tornare a casa volontariamente, elencando gli indirizzi e i numeri di telefono di ciascun centro. Dal 2011, circa 1,5 milioni di siriani sono fuggiti dalla violenza dei gruppi terroristici filo-occidentali e hanno trovato riparo in Libano.
Il Libano sollecita l’Unhcr sul rimpatrio dei rifugiati
Il Libano ha consegnato all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) una richiesta per sviluppare una strategia per facilitare il Ritorno dei rifugiati siriani in zone sicure della loro terra d’origine.
Beirut non vuole attaccare la politica del ritorno dell’Unhcr, ma ha informato della politica del Paese e della sua situazione economica. La nazione libanese non può più sopportare l’onere di ospitare oltre un milione di rifugiati siriani, senza considerare i 500mila profughi palestinesi che vivono da decenni nel Paese dei Cedri. Vale la pena ricordare che in Libano vivono meno di quattro milioni di libanesi.
di Redazione