Hamas ringrazia l’Iran per aver sostenuto la Resistenza
Il presidente dell’ufficio politico del movimento di Resistenza palestinese di Hamas, Ismail Haniyeh, ha ringraziato la Repubblica Islamica dell’Iran per aver sostenuto il popolo palestinese e i gruppi della Resistenza. In una telefonata con il nuovo ministro degli Esteri iraniano, Hussein Amir-Abdollahian, Ismail Haniyeh si è congratulato per la sua nomina alla carica e ha espresso la sua gratitudine per il sostegno dell’Iran alla causa palestinese.
Da parte sua, il ministro degli Esteri iraniano ha elogiato la Resistenza degli uomini e delle donne palestinesi contro il regime di occupazione di Tel Aviv, in particolare la loro Resistenza durante gli ultimi bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. Ha sottolineato che la Resistenza è l’unica opzione disponibile per il popolo palestinese per liberare la terra occupata.
“La Repubblica Islamica dell’Iran, come in passato, sostiene la lotta del popolo palestinese per la liberazione di tutti i territori e la formazione di uno Stato palestinese indipendente attraverso lo storico territorio palestinese con Gerusalemme come capitale”, ha dichiarato Abdollahian.
Ha anche denunciato le continue atrocità commesse da Israele contro donne e bambini palestinesi ed ha espresso il sostegno di Teheran alla soluzione politica di indire un referendum per decidere il destino dei legittimi abitanti della Palestina.
Hamas e Jihad ringraziano Khamenei
L’Iran è stato uno strenuo difensore dei diritti del popolo palestinese sin dalla vittoria della Rivoluzione Islamica nel 1979.
Dopo la guerra di 11 giorni lanciata a maggio da Israele contro Gaza, in cui Tel Aviv ha dovuto affrontare la potente risposta dei gruppi della Resistenza palestinese, il leader della Rivoluzione Islamica, l’ayatollah Seyyed Ali Khamenei, si è congratulato con il “coraggioso popolo palestinese” per la sua storica vittoria contro il regime sionista.
In risposta, i gruppi palestinesi con sede a Gaza, tra cui Hamas e Jihad islamico palestinese, hanno apprezzato il sostegno dell’Iran e ringraziato l’Ayatollah Khamenei.
di Redazione