Generale Soleimani: “L’Isil sta vivendo i suoi ultimi giorni”
“Dati i pesanti fallimenti militari subiti dall’Isil e dagli altri gruppi terroristici in Iraq e Siria, siamo sicuri che questi gruppi si stanno avvicinando verso loro fine”, ha dichiarato ieri il Comandante delle Forze Quds delle Guardie della Rivoluzione, Generale Maggiore Qassem Soleimani, rivolgendosi ad una cerimonia in occasione del 36° anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica nella provincia meridionale di Kerman.
L’obiettivo principale di questi terroristi – continua il Generale – è quello di compromettere l’immagine dell’Islam e creare sedizione tra i musulmani; questa è l’ultima arma utilizzata dalle potenze arroganti. La strategia degli Stati Uniti nella regione di seminare il terrore tramite gli attacchi terroristici dell’Isil, si è dimostrata un totale fallimento.
“Credo che sia le mosse degli Stati Uniti che gli atti terroristici dell’Isil siano destinati al fallimento. La loro strategia ha perso, abbiamo assistito tutti a ciò che sta accadendo in Siria e Iraq, la loro azione non ha prodotto nessun frutto”, ha aggiunto il Generale Soleimani.