Gaza: la guerra è finita (forse), Hamas no

La kermesse farsa andata in onda a Sharm el-Sheikh, ha confermato la pochezza politica degli attori presenti. Oltre alla vergognosa autocelebrazione dei leader intervenuti, è emersa una disgustosa narrazione totalmente fantasiosa della tragedia di Gaza. Inoltre, nessun accenno per gli 80mila morti palestinesi causati dalla brutale aggressione israeliana.
Tra le tante menzogne menzionate durante il vertice, sono risultate realmente ridicole le affermazioni di Trump su Iran e Asse della Resistenza. Per Donald l’Iran è a pezzi, Hezbollah completamente distrutto e Hamas idem. Nulla di più falso e lontano dalla realtà. Il tempo smentirà dolorosamente le menzogne di Donald Trump.
Per quanto riguarda Hamas e il suo presunto declino, vorremmo portare a conoscenza del presidente americano che, subito dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco a Gaza, Hamas ha ripreso il controllo del territorio palestinese dispiegando in gran numero la sua polizia e le forze d’élite dell’Unità Qassam. Questo dimostra che le eroiche forze della Resistenza a Gaza sono più che mai presenti e operative. Risorti dalle macerie.
di Redazione