Esercito yemenita presenta nuovo missile balistico
L’esercito yemenita presenta nuovo missile balistico. Nonostante le continue atrocità del regime saudita che continua a bombardare giornalmente la popolazione civile yemenita, non si ferma la produzione e lo sviluppo di nuovi armamenti da parte delle forze militari yemenite.
Il 26 febbraio, l’esercito yemenita ha presentato quattro droni ricognitori prodotti a livello nazionale, e droni da combattimento Qasef-1 (Attacco-1), con un’apertura alare di tre metri e una lunghezza dello scafo di 2,5 metri. Qasef-1 ha un’autonomia di volo di 120 minuti, ed è in grado di trasportare un carico utile di 30 kg.
Nella giornata di ieri, l’esercito yemenita ha annunciato la produzione di un nuovo missile balistico a medio raggio denominato Qaher M2. Il missile, progettato e prodotto a livello nazionale, pesa 350 chilogrammi ed ha un’autonomia di 400 chilometri.
Secondo una dichiarazione rilasciata da parte dell’esercito yemenita, il Qaher M2 è stato presentato ufficialmente dopo tre test di successo eseguiti contro strutture militari saudite. Dall’inizio di quest’anno, l’esercito e la Resistenza yemenita hanno lanciato diversi missili balistici progettati e prodotti in Yemen, contro basi militari alla periferia di Riyadh.
di Redazione