Esercito siriano pronto per la grande battaglia di Idlib
L’esercito siriano ha inviato nuovi convogli militari a Northern Hama per rinvigorire ulteriormente le sue forze per le massicce operazioni contro i terroristi nella provincia di Idlib, tra i continui attacchi dei militanti dalla zona smilitarizzata nella Siria settentrionale.
L’agenzia stampa Sputnik ha riferito mercoledì che l’esercito siriano ha inviato nuovi convogli a Southern Idlib e Northern Hama per essere preparati alle imminenti operazioni militari nella Siria settentrionale. Una vasta attrezzatura militare è stata inviata ai fronti settentrionali di Hama alla regione di Sahl al-Qab nel nord-ovest di Hama.
Una fonte militare ha riferito che i terroristi hanno lanciato ripetuti attacchi dalla zona smilitarizzata su zone sicure e postazioni militari, aggiungendo che le operazioni di bonifica nella regione sono considerate prioritarie.
I terroristi di Tahrir al-Sham al-Hay’at (Fronte Al-Nusra) hanno preso di mira la città di Salhab e Mahradeh nella zona settentrionale di Hama con pesanti attacchi missilistici che sono stati respinti dall’artiglieria e dai raid aerei dell’esercito siriano contro le loro basi e movimenti nelle città di al-Latamineh, Kafr Zita, Kafr Naboudeh, Rasm al-Ahmar, al-Hawijeh, Qalat al-Maziq, al-Sakhar e al-Sahriyeh nel nord e nord-ovest di Hama. Gli attacchi hanno distrutto diversi nascondigli, veicoli ed equipaggiamento militare e ucciso e ferito un gran numero di terroristi.
di Redazione