Cisgiordania: Israele arresta decine di attivisti
Le forze militari del regime israeliano hanno rapito almeno 18 attivisti di Hamas, tra cui molto leader del movimento di resistenza in Cisgiordania.
Secondo fonti locali, decine di militari israeliani questa mattina all’alba hanno preso d’assalto la casa del leader di Hamas Raafat bella Nassif (45 anni) nella città di Tulkarem. Raafat è stato arrestato e condotto verso una destinazione sconosciuta. Altri arresti sono stati effettuati nei confronti di studenti del blocco islamico tra cui: Qatada Ammar Badawi, Amar Amir Balawi, Musab al-Ashqar, Abdullah Khalil.
Nel villaggio di Tal, a sud di Nablus i soldati hanno preso d’assalto le case di diversi cittadini, arrestando Muthana Shtayyeh (21 anni ), Walid Jamal (21 anni), Osama Khalid Yamin (21 anni), e Musa Ahmad Yamin (24 anni).
Altri tre giovani palestinesi sono stati arrestati a Hebron e Betlemme, dopo aver assaltato le loro case. Nella città di Beit Ummar sono stati arrestati i giovani attivisti Saleh Abu Aker e Tariq Jamal Abu Maria (19 anni), trascinati brutalmente fuori casa e caricati sui blindati.
Sono divenuti giornalieri i rastrellamenti che Israele effettua contro gli attivisti palestinesi in Cisgiordania, con il tacito e complice consenso dell’Autorità Nazionale palestinese.