“Bologna” al filmfest Sedicicorto in Italia
Il cortometraggio iraniano ‘Bologna‘, diretto da Arash Abbasi, è entrato nella sezione principale del concorso della 16a edizione del Sedicicorto International Film Festival in Italia.
La coproduzione Iran-Italia ‘Bologna’, diretta da Arash Abbasi, parla di due ragazze iraniane che, nonostante se stesse, devono completare un compito insieme nella città italiana di Bologna. Il cast comprende Minou Mirshahvalad e Farnaz Taheri. Abbasi ha anche scritto la sceneggiatura e prodotto il film. Il corto è stato accettato nella sezione principale del concorso della 16a edizione del Sedicicorto International Film Festival in Italia.
Il festival, inaugurato nel 2004, si tiene ogni anno ad ottobre a Forlì. L’evento mira a offrire visibilità ai giovani autori e a rappresentare un’opportunità di incontro e scambio tra i professionisti dell’industria cinematografica, secondo il sito ufficiale.
Abbasi è anche presente alla sezione Iranfest del festival come membro del comitato della giuria. Il 16° Sedicicorto International Film Festival si terrà dal 4 al 13 ottobre 2019.