Beirut ricorda il suo Sayyed
Beirut – Ieri sera, il movimento di Resistenza Hezbollah ha organizzato l’evento “Luce dalla luce” dal luogo dell’assassinio del segretario generale del partito, Sayyed Hassan Nasrallah, ad Haret Hreik, nella periferia sud di Beirut.
Migliaia di persone si sono radunate sul luogo del martirio di Sayyed Nasrallah ad Haret Hreik, dove sono state issate bandiere di Hezbollah e immagini del martire Sayyed. I partecipanti hanno cantato slogan di elogio per Nasrallah. È stata una serata estremamente emozionante; vedere migliaia di giovani in lacrime per il loro caro Sayyed conferma l’enorme portata che Nasrallah ha avuto per il Libano, e non solo.
“Quel maledetto 27 settembre resterà scolpito nella memoria e nel cuore di tutti noi. Non abbiamo perso solo una persona cara, ma piuttosto il leader che ha saputo cambiare la sorte di un popolo e di una nazione”, afferma uno dei ragazzi presenti.
Intanto, mentre migliaia di libanesi rendevano omaggio a Nasrallah, il regime demoniaco di Israele, nonostante il cessate il fuoco firmato qualche giorno fa, bombardava indiscriminatamente il Sud del Libano.
Un particolare continua ad essere ignorato dai “macellai” di Tel Aviv, nonostante i precedenti storici: il sangue e il dolore che causa, rendono ancora più forti il Libano, la sua Resistenza e suoi eterni Martiri. Le lacrime di rabbia viste ieri sera confermano tutto ciò.
di Redazione