Basij, risorsa per sventare le trame dei nemici
In occasione di Azar 5 (25 nov.), Settimana Basij, lo Stato Maggiore Generale delle Forze Armate della Repubblica Islamica dell’Iran ha rilasciato una dichiarazione, definendo il Corpo dei Basij una grande risorsa per la Rivoluzione Islamica nel contrastare le cospirazioni dei nemici.
Oggi, Basij è considerato più di una forza di difesa in quanto è pronto ad affrontare le minacce dei nemici con le sue capacità a tutto campo e multifunzionali.
Riportiamo il testo completo della dichiarazione:
In un momento in cui l’Arroganza Globale ha usato tutto il suo potere e le sue capacità per annientare la Rivoluzione Islamica dell’Iran di recente istituzione, il defunto fondatore della Rivoluzione Islamica, l‘Imam Khomeini, ha emesso l’ordine di fondare Basij Mostazafin il 25 novembre 1979.
Oggi, Basij è più di una forza di difesa per affrontare le minacce esterne e una grande risorsa per la Rivoluzione Islamica pronta a contrastare tutte le cospirazioni intraprese dai nemici contro l’Iran.
Con lo spirito jihadista, le Forze Volontarie Basij fanno passi da gigante nel risolvere i problemi che devono affrontare tutti i ceti sociali nel campo della difesa dalla privazione, realizzando obiettivi di economia di Resistenza, risolvendo i problemi causati da eventi imprevisti e naturali, difendendo la salute di tutti i ceti sociali, la vita sociale, ecc.
Basij è la chiave per la vittoria della nazione iraniana contro l’Arroganza Globale soprattutto nell’attuale situazione delicata e complicata. Sotto gli auspici della saggia leadership del leader della Rivoluzione Islamica, le Forze Volontarie continueranno il loro sostegno all’Iran islamico in linea con la salvaguardia dei valori sublimi della Rivoluzione Islamica.
di Redazione