Azov visita la Palestina occupata
Una delegazione della milizia armata ucraina Azov, nota per le sue opinioni neonaziste, ha visitato Israele. La delegazione ucraina ha tenuto incontri con funzionari israeliani, nonché soldati e riservisti israeliani, che hanno combattuto per Kiev nella guerra in Ucraina.
Durante la visita Azov ha incontrato i riservisti delle forze di occupazione israeliane, tra cui un colono israeliano originario della regione di Luhansk nell’Ucraina orientale e un altro della città ucraina di Mariupol.
La delegazione ha parlato con i soldati delle similitudini nel servizio tra il reggimento Azov e le forze di occupazione israeliane e le differenze tra le forze armate di Ucraina e Israele. La delegazione pare sia arrivata nei territori palestinesi occupati giovedì ed era guidata da un ufficiale dell’Azov.
Insieme all’ufficiale nel guidare la delegazione nella Palestina occupata c’era Yuliya Fedosyuk, il vice capo dell’Associazione delle famiglie dei difensori dell’Azovstal.
La visita è stata predisposta dall’organizzazione Israeli Friends of Ukraine con il sostegno dell’ambasciata ucraina nei territori palestinesi occupati e della Fondazione Nadav.
di Redazione