Assad: “Resistenza palestinese ha inflitto sconfitta clamorosa a Israele”
Il presidente siriano Bashar al-Assad ha affermato che i gruppi della Resistenza palestinese hanno inflitto una “sonora” sconfitta al regime sionista, nonostante il fermo sostegno dell’Occidente al regime occupante nella sua guerra contro la Striscia di Gaza.
Assad ha espresso queste osservazioni durante un discorso ad una riunione nella capitale siriana di Damasco, durante il quale ha affermato che la Resistenza palestinese è riuscita a “frantumare” l’egemonia israeliana nonostante tutto il sostegno che Washington e i suoi alleati hanno fornito all’entità illegale.
“La cosa più terrificante per Israele è che il mondo conosce la sua realtà terroristica, quindi la battaglia di oggi è la battaglia della verità. Il prezzo della Resistenza è inferiore al prezzo della resa. Oggi Gaza difende la Palestina, la Palestina difende la Siria e la Palestina difende tutti i Paesi arabi. Questa è anche la situazione della Resistenza in Libano. La Resistenza libanese difende il sud, difende tutto il Libano, difende la Siria e difende gli arabi”, ha aggiunto Assad. Il presidente siriano ha sottolineato che quanto accaduto a Gaza “ha cambiato il corso della storia, indipendentemente dai risultati della guerra”.
Dall’inizio dell’offensiva all’inizio di ottobre, il regime israeliano ha ucciso quasi 24mila palestinesi e ne ha feriti più di 59mila. Altre migliaia risultano disperse e presumibilmente morte sotto le macerie di Gaza, che è sotto “completo assedio” da parte di Israele. Molti Paesi hanno chiesto la fine delle ostilità di Israele contro i civili palestinesi da quando il regime occupante ha scatenato la sua guerra genocida più di tre mesi fa.
di Redazione