Arsenale di armi israeliane scoperto ad Homs
L’esercito siriano ha scoperto un gran numero di munizioni e armi israeliane nel corso di un’operazione di bonifica nel distretto di al-Wa’er, a nord-ovest della città di Homs.
L’agenzia di stampa statale siriana ha riferito che le unità ingegneristiche dell’esercito hanno trovato le armi nel corso della bonifica in una zona nei pressi dell’ospedale al-Bar, nel distretto di al-Wa’er. Secondo il rapporto, le armi includono granate di mortaio di fabbricazione israeliana, missili anticarro, bombe, cinture esplosive, esplosivi telecomandati e una mitragliatrice.
Inoltre, le truppe siriane hanno scoperto un tunnel alla fine della strada di al-Kharab vicino al ponte al-Assi scavato in direzione della città di Homs, utilizzato dai terroristi per il trasferimento di armi e mercenari. Le forze dell’esercito siriano continuano ad avanzare contro l’Isil ad est di Homs, spingendo i terroristi verso il deserto di Badiyeh.
I soldati dell’esercito che hanno cacciato l’Isil fuori della regione di al-Zali’eiyat nei pressi di Hamimimeh, ai confini tra Homs e la provincia di Deir Ezzur, continuano ad avanzare nella regione prendendo il controllo di diverse postazioni a quattro km ad est di al-Zali’eiyat.
Una fonte militare ha riferito che le truppe dell’esercito hanno inflitto pesanti perdite ai terroristi distruggendo un gran numero di veicoli ed equipaggiamenti militari.
di Redazione