Ansarullah: Yemen diventerà cimitero degli americani
Rimane molto alta la tensione sul Mar Rosso. Ali al-Qahoum, un alto funzionario del movimento Houthi Ansarullah al potere nello Yemen, ha affermato che gli Stati Uniti hanno aperto a se stessi “le porte dell’inferno” aggredendo lo Yemen.
“Diciamo agli americani che le vostre azioni contro lo Yemen saranno inutili e che vi affronteremo con tutta la nostra forza. Dopo questa aggressione, lo Yemen si trasformerà nel cimitero degli americani e lasceranno la regione umiliati”, ha dichiarato lunedì Al-Qahoum, membro dell’Ufficio politico Ansarullah, in un’intervista all’IRNA International Desk.
Il funzionario ha fatto questi commenti mentre le tensioni sono alle stelle a seguito degli attacchi aerei occidentali guidati dagli Stati Uniti che hanno preso di mira diverse aree dello Yemen negli ultimi giorni, per ciò che Washington e i suoi alleati hanno descritto come minacce alla navigazione internazionale nel Mar Rosso.
Lo Yemen ha respinto le accuse e ha affermato che i suoi attacchi hanno preso di mira solo navi legate a Israele nel tentativo di costringere il regime a fermare la sua aggressione militare a Gaza.
Il funzionario di Ansarullah ha affermato che gli attacchi aerei guidati dagli Stati Uniti violano il diritto internazionale e la sovranità dello Yemen e mirano a opporsi alla posizione nazionale del Paese arabo sul sostegno agli abitanti di Gaza e sull’operazione strategica nel Mar Rosso.
Il funzionario di Ansarullah ha ribadito che le operazioni contro le navi legate a Israele continueranno fino alla fine dell’aggressione contro Gaza.
di Redazione