Esercito siriano libera 94% di Aleppo Est
L’esercito siriano è riuscito a liberare il quartiere di Sheikh Saeed di Aleppo Est, conquistando così il controllo di oltre il 94 per cento delle aree assediate dai “ribelli”. L’esercito nazionale e le forze alleate stanno continuando la loro avanzata all’interno dei restanti quartieri orientali di Aleppo.
Nella serata di ieri, l’esercito di Damasco, sostenuto dalle Desert Hawks Brigade, ha conquistato il quartiere di Al-Asilah dopo aver superato la linea di difesa di Fatah Halab. Le forze militari siriane stanno ora avanzando nella vicina Al-Jalloum, cogliendo gran parte di questo quartiere vicino alla Cittadella di Aleppo. Oltre al territorio conquistato nei pressi della Cittadella, l’esercito nazionale ha dato l’assalto al Distretto di Bustan Al-Qasir, una delle aree della città dove sono più intensi gli scontri a fuoco.
Molti gruppi terroristici stanno cadendo rapidamente su tutto il fronte settentrionale di Aleppo, e migliaia di mercenari sono alla ricerca di una via di fuga sicura, sostenendo che Washington ha raggiunto un accordo con la Russia per garantirgli un simile corridoio. Nella giornata di ieri, una fonte del governo russo ha smentito il raggiungimento di tale accordo con gli Usa.
di Redazione