Alaska, rapporto rivela problemi scioccanti tra le truppe americane
La “prestigiosa” 11a divisione aviotrasportata, da poco riattivata in Alaska, è finita nell’occhio del ciclone dopo che un rapporto ha rilevato gravi problemi all’interno della divisione. Il rapporto, ottenuto dal forum Army di Reddit, cita il razzismo e il consumo eccessivo di alcol tra i tanti problemi che affliggono i militari nello Stato più settentrionale del Nord America.
L’analisi, condotta da una squadra di assistenza alla coesione dell’esercito, ha raccolto sondaggi e informazioni provenienti da interviste con i soldati. Il rapporto ha rilevato che strutture e attrezzature obsolete, risorse scarse e un carico di lavoro pesante sono solo alcuni dei problemi che causano il burnout tra le truppe.
Nonostante siano stati elogiati per la loro iniziativa e le loro prestazioni nel duro terreno dell’Alaska, si dice che i soldati della divisione abbiano manifestato atteggiamenti razzisti e siano stati esposti a comportamenti tossici. Incredibilmente, circa il 5% dei membri del servizio intervistati ha affermato di aver subito catcalling nelle due settimane precedenti il sondaggio.
In aggiunta ai problemi affrontati dalle truppe, è stato riferito che anche il consumo eccessivo di alcol causa problemi, con un ufficiale anonimo che cita la mancanza di attività ricreative e il brutale freddo dell’Alaska come possibili fattori che incoraggiano l’abuso di alcol.
Nonostante i recenti sforzi da parte dell’esercito per contrastare il tasso di suicidio tra i soldati, con le risorse chiamate Missione 100, gli esperti temono che i miglioramenti potrebbero rivelarsi difficili da mantenere.
Il rapporto trapelato rientra anche in una valutazione del Government Accountability Office degli Stati Uniti che ha riscontrato pessime condizioni nelle caserme delle forze armate. Gli esperti hanno evidenziato l’impatto negativo che tali condizioni hanno sulla salute e sul benessere dei soldati.
di Redazione