Hezbollah non ha bisogno di armi iraniane
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Bahram Qassemi ha respinto le affermazioni dei funzionari israeliani circa l’invio di armi iraniane ad Hezbollah, sottolineando che il gruppo della Resistenza libanese non ha bisogno di armi iraniane ed è autosufficiente nella produzione di armi e attrezzature.
“Hezbollah non ha bisogno delle nostre armi ed è una formazione politica legittima in Libano e una forza importante nel perno principale della Resistenza, e sufficientemente dotato di risorse finanziarie”, ha dichiarato Qassemi ai giornalisti a Teheran.
Le dichiarazioni di Qassemi giungono in reazione alla lettera del rappresentante permanente israeliano presso le Nazioni Unite, Danny Danon per i membri del Consiglio di Sicurezza, in cui sostiene di aver trovato la strada attraverso la quale l’Iran invia armi ad Hezbollah.
Sul fronte siriano, una fonte sul campo ha riferito che un lungo convoglio militare di combattenti di Hezbollah è arrivato nel sud-est di Aleppo per unirsi all’esercito siriano ed avviare un’imminente operazione contro l’Isil in prossimità del confine tra la provincia di Aleppo e quella di Raqqa.
di Redazione