Iran: eliminate due cellule terroristiche
Iran – Le forze di sicurezza iraniane hanno ucciso una decina di terroristi nel corso di due operazioni militari effettuate negli ultimi giorni in diverse regioni del Paese.
In una prima operazione cinque membri del gruppo terroristico Jaish-ul-Adl sono stati uccisi durante uno scontro a fuoco nella provincia sud-orientale del Sistan e Balouchestan. Negli scontri a fuoco è rimasto ucciso anche un soldato iraniano.
I militari hanno attaccato il gruppo di terroristi nella regione provinciale di Khash. Una quantità enorme di armi leggere e munizioni è stata sequestrata dai militari. I mercenari avevao in programma di entrare nel Paese per compiere attacchi terroristici. Jaish-ul-Adl ha rivendicato negli ultimi anni la responsabilità per una serie di attività criminali in Pakistan e in Iran.
In una seconda operazione effettuata nell’estremo nord-ovest del Paese, i soldati del Corpo delle Guardie della Rivoluzione islamica hanno ucciso cinque terroristi del Partito Free Life of Kurdistan (Pjak). I membri della cellula terroristica sono stati uccisi in un agguato dopo le ampie attività di intelligence effettuate a Sardasht, nella regione nordoccidentale del West Azerbaijan.
di Redazione