Hamas all’anniversario della Rivoluzione Islamica
Una delegazione di Hamas è giunta a Tehran da Beirut per partecipare alle celebrazioni per la Rivoluzione Islamica del 1979. La delegazione di Hamas è guidata da Abu ‘Omar Nasser.
La presenza della rappresentanza del movimento politico palestinese in Iran contribuisce a distendere il clima che lo vuole tendenzialmente favorevole all’asse sunnita e indisponibile a sostenere il governo siriano di Bashar Al-Assad. In tempi recenti molte critiche erano giunte dalla leadership di Hamas in esilio secondo cui Tehran mentiva in merito alla propria capacità di rifornimento di armi verso la Striscia di Gaza.
Sul versante della Resistenza, il braccio armato di Hamas, ‘Ezz Id-Din Al-Qassam non intende rompere i rapporti con l’Iran sciita proprio per il costante sostegno che riceve.
Il rappresentante del Movimento di Resistenza islamico palestinese in Iran ha dichiarato oggi all’agenzia iraniana Tasnim, che la rivoluzione islamica del 1979 ha svolto un ruolo di supporto per l’Intifada della nazione palestinese contro il regime israeliano.