Iran, sgominata rete di spie Bahá’í

Iran – Riportiamo una dichiarazione del ministero dell’Intelligence iraniano, sulle attività in corso per sgominare le bande di terroristi responsabili delle violenze delle ultime settimane in Iran.
Grazie alle misure di intelligence e operative dei Militari Ignoti del Tempo del Ministero dell’Intelligence, è stata identificata una rete di 32 membri della setta di spie Bahá’í, attivi in violenze e sabotaggi, 12 dei principali membri sono stati arrestati e altri 13 sono stati convocati.
Questa rete è attiva nelle province di Khorasan Razavi, Teheran, Kerman, Yazd, Sistan e Baluchistan, Alborz, Kermanshah e Mazandaran. Il nucleo principale di questa setta di spie ha sede in una base a Mashhad ed è stato organizzato per attaccare e distruggere luoghi di culto dopo aver fatto uso di droga Gul.
Sulla base delle informazioni ottenute e delle confessioni degli elementi arrestati, è stato stabilito che questi individui hanno avuto un ruolo determinante nell’incendio di moschee, nell’attacco di edifici governativi e nel fomentare attacchi contro le forze dell’ordine e i centri militari. Uno degli elementi arrestati ha effettuato numerosi viaggi nei territori occupati.
Sono in corso indagini sugli elementi della rete organizzativa di questa setta di spionaggio. Dall’inizio di quest’anno, 45 elementi di questa setta di spionaggio sono stati identificati e arrestati per attività terroristiche.
di Redazione



