Senza Hezbollah il Libano non esisterebbe
L’eccellente Ja’fari Mufti Sheikh Ahmad Qabalan ha sottolineato che “Hezbollah è determinante nel ripristino del Libano e delle sue istituzioni, oltre a proteggere l’esistenza dello Stato, del popolo e dell’intera entità del Libano”.
Lo sceicco Qabalan ha chiesto: “Se le armi di Hezbollah non erano legittime, quale legittimità rimaneva per le armi?! E la liberazione non è altro che Resistenza, e la sopravvivenza del Libano è solo nelle mani degli sforzi e le armi della Resistenza?!
Lo sceicco Qabalan ha aggiunto: “Il blocco sciita nazionale e i suoi alleati sono la garanzia del Libano e la garanzia dell’esistenza della sua entità, sovranità e indipendenza, e la protezione del suo destino dal gioco delle nazioni. Le risoluzioni internazionali non sono altro che piattaforme missilistiche americane con inchiostro ebraico. È un pugnale al centro della sovranità del Libano”.
Lo sceicco Qabalan ha aggiunto: “Quando Hezbollah ha combattuto le battaglie della regione, lo ha combattuto per proteggere il Libano cristiano e musulmano. Ha liberato Maaloula e altre zone cristiane storiche nella regione, lo ha fatto perché credeva nella grandezza di Cristo e del cristianesimo, mentre alcuni che avrebbero dovuto portare la croce per il cristianesimo leggono la sovranità in un modo che è fortemente in contraddizione con gli interessi dei cristiani nella regione, nonché in conflitto con gli imperativi della sicurezza e della sovranità del Libano, della sua indipendenza e interessi nazionali”.
Lo sceicco Qabalan ha sottolineato che “la nostra opzione definitiva è proteggere il Libano, la sua convivenza, il progetto del suo Stato e la sua sovranità. I cristiani sono un partner nel nostro progetto nazionale in Libano”.
di Redazione