Nasrallah: Hezbollah è più forte e sradicherà Israele
Il segretario generale del movimento di Resistenza libanese di Hezbollah, Seyyed Hassan Nasrallah, ha affermato che la Resistenza è diventata più forte in tutti i settori, compreso il suo potere militare.
“Non ci sono limiti a questa Resistenza”, ha dichiarato ieri Hassan Nasrallah durante un’intervista alla rete televisiva libanese al-Manar, affermando che “i sostenitori della Resistenza sono cresciuti di numero”. Ha anche descritto l’entità sionista come un “regime temporaneo” la cui fine è solo una questione di tempo.
Il capo di Hezbollah ha affermato di aver appoggiato una campagna nel cyberspazio che ha proposto che il regime occupante sia chiamato “regime temporaneo”.
Nasrallah: Hezbollah è completamente preparato alla battaglia
Nasrallah ha anche affermato che Hezbollah è completamente preparato per la battaglia, aggiungendo: “Se il nemico israeliano dovesse imporre una guerra al Libano, allora sarà testimone del nostro coraggio”.
Il Libano ha combattuto due guerre israeliane nel 2000 e nel 2006. In entrambe le occasioni, il contributo di Hezbollah sul campo di battaglia si è rivelato una risorsa indispensabile, costringendo l’esercito israeliano alla ritirata.
Le osservazioni sono arrivate meno di una settimana dopo che un alto funzionario di Hezbollah ha affermato che il movimento di Resistenza libanese sarebbe sicuramente uscito vittorioso da qualsiasi guerra, citando i risultati del gruppo, incluso il recente volo di un drone sui territori occupati da Israele.
Hezbollah è forte ed è in grado di vincere qualsiasi tipo di guerra, ha dichiarato sabato Sayed Hashem Safieddine, capo del Consiglio esecutivo del movimento.
Il giorno prima, il gruppo aveva riferito di un sorvolo riuscito di un suo drone all’interno delle profondità dei territori occupati e rientrato sano e salvo in Libano.
Prima del ritorno, l’aereo ha sorvolato per 40 minuti la sua “area presa di mira per una missione di ricognizione, che si estendeva per 70 chilometri”, ha annunciato Hezbollah in una dichiarazione.
di Redazione