Iran presenta nuovi sistemi di difesa
Iran – Il ministero della Difesa iraniano ha presentato domenica dieci prodotti militari, inclusi missili e munizioni di artiglieria.
La scorsa domenica, il ministro della Difesa, il generale di brigata Mohammad Reza Ashtiani, ha presentato nuovi sistemi di difesa, fabbricati dagli esperti del ministero della Difesa.
Il ministro della Difesa ha affermato che i nuovi prodotti sono il risultato di un nuovo approccio, chiamato “un colpo, un bersaglio”, che prevede l’ingaggio con il nemico a distanze maggiori.
I nuovi prodotti includono vari missili fissi, su elicotteri, droni e munizioni intelligenti per artiglierie e mortai utilizzati per attacchi di precisione. La gamma e la precisione dei prodotti sono state aggiornate. Inoltre, il Ministero della Difesa ha avviato la produzione in serie di un nuovo tipo di veicolo corazzato e tattico avanzato, denominato Aras-3.
Negli ultimi anni, esperti e tecnici militari iraniani hanno compiuto grandi progressi nella produzione di un’ampia gamma di equipaggiamenti, rendendo le forze armate autosufficienti nel settore difesa.
Funzionari iraniani hanno ripetutamente sottolineato che il Paese non esiterà a rafforzare le sue capacità militari, compresa la sua potenza missilistica, che sono interamente destinate alla difesa, e che le capacità di difesa dell’Iran non saranno mai oggetto di negoziati.
Il leader della Rivoluzione Islamica, l‘ayatollah Sayyed Ali Khamenei, ha ripetutamente chiesto sforzi per mantenere e rafforzare le capacità di difesa dell’Iran.
di Redazione