Mezzaluna rossa iraniana vaccina rifugiati afghani
Mezzaluna rossa iraniana – Il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) ha fornito 250mila dosi di vaccino contro il Covid-19 ai migranti afghani nelle province orientali del’Iran.
Almeno 125mila migranti afghani in Iran riceveranno due dosi per un totale di 250mila dosi di vaccino Covid-19 nelle province orientali dell’Iran, come parte della partnership tra il Cicr e la Mezzaluna rossa iraniana.
L’Iran è stato uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia con oltre sei milioni di casi segnalati di infezione e 129mila morti fino a novembre 2021. Il Paese ospita circa 3,6 milioni di migranti afghani sfollati.
Negli ultimi mesi, l’Iran è riuscito a intensificare la sua campagna di vaccinazione con circa il 53% della popolazione ammissibile ora completamente vaccinata.
Al fine di massimizzare la sicurezza dell’intera comunità, è fondamentale che i migranti presenti in Iran, indipendentemente dal loro status di immigrazione legale, siano inclusi anche nel piano nazionale di vaccinazione contro il Covid-19.
di Redazione