Qaani avverte gli Usa: “Uscite dalla regione o sarete espulsi vergognosamente”
Il comandante della Forza Quds dell’Irgc, Esmaeil Qaani, ha consigliato all’America di “uscire dalla regione vicina all’Iran” altrimenti sarà espulsa in un modo più vergognoso della loro esperienza in Afghanistan.
“Diciamo agli Stati Uniti che hanno ancora tempo per lasciare la regione intorno a noi, altrimenti verranno espulsi in un modo peggiore del ritiro che hanno vissuto in Afghanistan”, ha dichiarato Qaani durante una cerimonia tenuta ieri per commemorare il martirio di uno dei comandanti dell’Irgc nella provincia di Fars, nel sud-ovest dell’Iran.
Il comandante iraniano ha anche sottolineato che Washington “non può più fare ciò che faceva in passato. Le tattiche mordi e fuggi non funzionano più”.
Qaani ha osservato che gli americani hanno combattuto in Afghanistan per vent’anni senza ottenere nulla, descrivendo la loro missione nel Paese asiatico come la “peggiore esperienza” di Washington.
Il comandante della Forza Quds ha inoltre affermato che le sanzioni e le minacce statunitensi imposte alla nazione iraniana sono inutili.
di Redazione