Israele, impiegato ministero degli Esteri spia per l’Iran?
Il quotidiano israeliano Time of Israel ha riferito domenica sera che un cittadino israeliano è stato arrestato dalle organizzazioni di sicurezza di Israele per essersi recato segretamente in Iran.
La Tv israeliana Channel 11 ha affermato che un dipendente del ministero degli Esteri israeliano è stato arrestato con l’accusa di viaggio segreto in Iran e spionaggio.
Il Times of Israel ha indicato il detenuto come uno studente impiegato dal ministero degli Esteri israeliano. Il giovane è accusato di essere entrato in contatto con agenti dell’intelligence iraniana durante il viaggio.
Secondo il rapporto, l’Agenzia per la sicurezza interna di Israele (Shin Bet) sta attualmente indagando sul viaggio e su altre accuse contro di lui.
Il Times of Israel afferma che, secondo le informazioni ricevute, questa persona si è recata in Iran prima di essere ammessa al Collegio del Ministero degli Esteri israeliano.
L’avvocato di questa persona ha affermato che il viaggio del ragazzo in Iran era un viaggio turistico e non era segreto, e i suoi amici e la sua famiglia ne erano consapevoli.
Viaggiare in Iran è vietato ai cittadini della Palestina occupata per qualsiasi motivo e per qualsiasi scopo. Questa è la più grande democrazia del Medio Oriente.
di Redazione