Hezbollah, forze d’élite pronte a invadere Galilea
L’analista militare israeliano, Alon Ben David, ritene che le truppe d’élite di Hezbollah siano schierate nelle città di confine libanesi con i territori palestinesi occupati per invadere la Galilea e occupare un certo numero di insediamenti. L’analista israeliano ha aggiunto che il periodo di calma nell’area era terminato.
Ben David ha sottolineato che Hezbollah si sta preparando a ingaggiare brevi guerre con l’esercito di occupazione israeliano nel caso in cui quest’ultimo avesse risposto all’inevitabile operazione militare della Resistenza in rappresaglia dell’uccisione di uno dei suoi combattenti in un raid aereo israeliano sulla Siria nel 2020.
A questo proposito, l’analista sionista ha anche indicato che le recenti esercitazioni dell’esercito israeliano al confine settentrionale, Lightning Storm, simulano un’escalation militare che sfocia in una guerra a tutto campo.
Ben David ha anche notato che dai controlli dell’intelligence israeliana non sono presenti combattenti di Hezbollah nelle postazioni che l’aeronautica militare intende colpire in Siria per evitare qualsiasi confronto militare con il movimento della Resistenza libanese.
di Redazione