Iran testa missile intelligente con portata di 300 km
Iran – Il comandante delle forze di terra dell’esercito iraniano ha annunciato il test di un missile intelligente con una portata di 300 km.
Riferendosi alla capacità delle forze di terra dell’esercito nel campo di artiglieria, lanciarazzi e razzi, il generale di brigata Kioumars Heidari ha dichiarato domenica scorsa che l’unità missilistica delle forze di terra dell’esercito sta testando un missile intelligente con una gittata di 300 km.
Questo missile si trova nel raggio medio delle forze di terra dell’esercito, che viene testato oggi in termini di precisione e potenza, ha aggiunto il generale.
Questo missile gode di capacità di individuazione, intelligence e automazione ed è pronto a difendere i confini dell’Iran in diverse condizioni meteorologiche, ha dichiarato il comandante riguardo alle coordinate operative di questo missile.
“Cerchiamo di rendere le nostre armi in quest’area, in primo luogo, intelligenti, in secondo luogo, automatizzate e, in terzo luogo, individuate”, ha concluso Heidari.
La Repubblica Islamica ha ripetutamente affermato che la sua potenza militare è di natura difensiva e non rappresenta una minaccia per gli altri Paesi. La scorsa settimana, il capo di stato maggiore dell’Iran, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha affermato che le forze armate iraniane, con il loro alto potere dissuasivo, sono pronte a contrastare qualsiasi minaccia nemica contro la Repubblica Islamica.
di Redazione