Zeinab Soleimani risponde alle osservazioni di Pompeo
In reazione alle osservazioni dell’ex segretario di Stato americano Mike Pompeo, Zeinab Soleimani, figlia del tenente generale Qassem Soleimani, ha dichiarato: “Vivi nella paura bugiarda”.
L’ex segretario di Stato americano Pompeo ha affermato in un’intervista ad Al Arabiya pubblicata venerdì che il tenente generale Qassem Soleimani è stato ucciso per fermare un complotto contro 500 americani. “Abbiamo avuto l’opportunità di sventare quel complotto e l’abbiamo fatto”, ha dichiarato Pompeo.
In reazione alle sue osservazioni, Zeinab Soleimani in un tweet ha scritto: “Pompeo si lamenta dell’Iran alla Tv saudita sede dei complottisti dell’11 settembre. Jake Sullivan ha dichiarato che Al-Qaeda è dalla nostra parte in Siria”, ma Soleimani ha represso i terroristi.
Rivolgendosi a un grande raduno di iracheni riuniti vicino all’aeroporto internazionale di Baghdad, dove furono assassinati il tenente generale Qassem Soleimani e Abu Mahdi al-Muhandis, per commemorare il secondo anniversario del martirio dei comandanti il 3 gennaio 2022, Zeinab Soleimani ha promesso che la vendetta sul sangue dei comandanti assassinati arriverà presto.
il 3 gennaio 2020, le forze terroristiche statunitensi hanno assassinato il tenente generale Qassem Soleimani, che è stato tra le figure chiave nella lotta al terrorismo in Siria e Iraq negli ultimi anni, e Abu Mahdi al-Muhandis, il secondo in comando delle Unità di mobilitazione popolare irachene in un attacco aereo ordinato dall’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nei pressi dell’aeroporto internazionale di Baghdad.
di Redazione